L’azienda è nata negli anni ’50 a Cutigliano nel cuore dell’appennino toscano, ricco di boschi e di funghi porcini dove Eolo Nesti inizia con attrezzature modeste ed essiccare ed a mettere in salamoia la grande quantità di prestigiosi funghi porcini raccolti sulla Montagna Pistoiese.
Ben presto la qualità dei prodotti ed il crescente apprezzamento verso gli stessi da parte della clientela spingono Eolo a dotarsi di moderni macchinari ed attrezzature e di nuovi e più funzionali locali di produzione e stoccaggio.
La crescita della produzione avviene nel rispetto assoluto della qualità e della genuinità del prodotto e con i nuovi impianti l’azienda affianca alla trasformazione stagionale dei funghi quella di una gamma sempre crescente di prodotti agricoli. La produzione dell’attuale azienda Nesti Conserve Alimentari gestita quale Amministratore Unico da Guido Nesti, figlio di Eolo continua la tradizione nell’accurata scelta delle materie prime, nella lavorazione di prodotti freschi e nel controllo dell’intero processo produttivo mettendo a frutto la lunga esperienza acquisita nel corso degli anni nel campo delle conserve alimentari.